Regolamento

L’arte, la bellezza e la creatività, che ne consegue, regalano emozioni, stati d’animo attraverso cui l’osservatore si proietta in mondi sempre nuovi. L’idea che ha permesso di dare vita all’ennesima associazione che si occupa d’arte nasce da una comune volontà di promuovere l’arte in ogni sua forma, senza collocare paletti e vincoli che non fanno altro che precludere la bellezza. Osservando la natura non si può prediligere un fiore piuttosto che un cristallo, un leopardo oppure una cascata che attraverso colori e potenza esprime altre modalità di bellezza che incantano, senza dubbio, nello stesso modo.

A tutti gli artisti che si iscrivono  desideriamo sottolineare come l’arte sia universale e non certamente solo rinchiusa nelle consuete classicità. Riteniamo che questo approccio possa ampliare le vedute di ogni singolo artista, mettendolo a contatto con nuove e a volte sconosciute stimolanti nuove forme di concepire l’arte e la bellezza.

Siamo concordi nel ritenere che ogni artista, che è iscritto all’albero del ki, possa attingere  alle più suggestive opportunità di esporre il proprio talento in ambiti che ne valorizzino appieno le sue qualità. Promuoveremo sempre, come direttivo di questa associazione, un processo empatico tra gli artisti che generi una indubbia e stimolante volontà di confronto e sincera collaborazione. Ci saranno momenti di unione e di separazione in un artistica e mutevole composizione. Colori si sbiadiranno e altri si ravviveranno ma dovrà essere cura di ognuno di noi mantenere intatto lo spirito empatico e di collaborazione. Ogni artista è una risorsa, un valore che rende il tutto prezioso. La sfida è stimolante e l’ambizione tanta e con la bellezza negli occhi e l’arte nel cuore, diffondiamo con amore e saggezza i nostri talenti attraverso la gioia di stare insieme. Ricordiamoci che la parola amore deriva dalla parola greca “a-mors”, dove la lettera “a” è un suffisso negativo della parola mors che significa morte. A-mors si traduce letteralmente come “ non morte”, ossia vita. Questo è l’amore per l’arte che intendiamo in ogni sua forma e che desideriamo divulgare.