Cristina Pas
Vivere emozioni e sensazioni creando.
Una passione di sempre.
La professione di Interior designer ha amplificato negli anni la voglia di cambiare, modificare, inserire e trasformare.
Il grande amore per il recupero di oggetti, mobili e materiali in disuso o abbandonati si sono impressi a fuoco nel mio stile. La loro trasformazione e l’idea di dare nuova vita ha avviato sfide ogni volta diverse, così nel mio lavoro di restyling di case e alberghi , poco alla volta ho cominciato a inserire quadri e installazioni che hanno ridisegnato e personalizzato gli spazi.
Anche i rifiuti organici hanno creato i presupposti per una loro ricollocazione. Gusci d’uova, cozze e lische sono diventati “Eleganze organiche”, un trittico che sembra voler farsi guardare, in modo quasi vanitoso. Usciti tutti dal secchiello della spazzatura, ripuliti, profumati e rivestiti con un nuovo abito sono a me un’opera molto cara.La carta riciclata, da sempre è un materiale che utilizzo. I cestelli della carta straccia sono sempre stati un’insostituibile fonte di idee.
Non ho mai escluso nessun tipo di materiale riciclato. A modo loro sono stati e saranno sempre, tutti meravigliosi. Molle di vecchi materassi, vetri rotti, legni, radici, plastica: tutti mi hanno accompagnato in un curioso percorso creativo.Mi piace pensare che questi oggetti mi siano grati per aver avuto una seconda possibilità. Io sono loro riconoscente per aver occupato la mia mente, la mia fantasia e un tempo tutto mio.